L'UNEP mette a disposizione di insegnanti e studenti "Earth school"

Per mantenere gli studenti connessi alla natura al tempo del Covid-19

In risposta alla crisi Covid-19, l'UNEP, l'agenzia delle Nazioni Unite per l'ambiente, in collaborazione con oltre 30 organizzazioni internazionali, fra le quali National Geographic, WWF e UNESCO, hanno realizzato "Earth School", che fornisce contenuti educativi gratuiti e di alta qualità per aiutare studenti, genitori e insegnanti di tutto il mondo che sono attualmente a casa.

Earth School porta gli studenti in una "avventura" di 30 giorni attraverso il mondo naturale, utilizzando video, materiali di lettura e attività - che saranno tradotti in 10 lingue - per aiutare gli studenti a comprendere l'ambiente mentre considerano il proprio ruolo al suo interno.

Questa è la più grande iniziativa di apprendimento online nella storia dell'UNEP ed è disponibile gratuitamente sul sito Web di TED-Ed.

TED-Ed crea lezioni gratuite basate su video su tutto, dagli animali e i cambiamenti climatici alle fattorie sottomarine. È il braccio educativo di TED, la cui biblioteca di migliaia di lezioni interattive - costruita da una rete di 500.000 educatori da tutto il mondo - abbraccia tutte le età e le materie.

Ogni avventura è stata accuratamente selezionata da un gruppo di professionisti esperti e si rivolge a diverse fasce di età. Ciascuno consiste in un esperimento pratico e una scoperta della natura. Oltre ai contenuti di TED-Ed, Earth School presenterà video di importanti organizzazioni mediatiche tra cui National Geographic, PBS LearningMedia e la BBC con l'obiettivo di autorizzare gli studenti partecipanti a essere custodi del nostro pianeta.

fonte: http://www.arpat.toscana.it


#RifiutiZeroUmbria - #DONA IL #TUO 5 X 1000 A CRURZ - Cod.Fis. 94157660542

=> Seguici su Twitter - https://twitter.com/Cru_Rz 
=> Seguici su Telegram - http://t.me/RifiutiZeroUmbria