Nasce Ecopneus Academy

Il consorzio per il recupero degli pneumatici fuori uso riunisce in un'unica piattaforma tutte le attività educative e di formazione.



Il consorzio per il recupero degli pneumatici fuori uso (PFU) Ecopneus ha dato vita ad un progetto di alta formazione sull'economia circolare, che affronterà temi che spaziano dalla corretta gestione del riciclo dei PFU alla normativa di riferimento, fino a toccare i settori applicativi della gomma riciclata.

Attraverso la condivisione di conoscenze e strumenti innovativi, la piattaforma Ecopneus Academy integrerà le attività educational e di formazione già avviate insieme a nuove iniziative.

“La nostra esperienza decennale nel settore del riciclo e le nuove possibilità tecnologiche - spiega il Direttore generale del consorzio, Giovanni Corbetta - hanno aperto una riflessione sulla capacità formativa di Ecopneus, portando alla luce una razionalizzazione dei contenuti all’interno di un concept-ombrello: la Ecopneus Academy".
"Come Ecopneus - aggiunge - ci siamo impegnati molto negli anni a diffondere una maggiore conoscenza sulle applicazioni della gomma riciclata attivando e supportando diversi studi scientifici e iniziative formative a fianco di prestigiose realtà accademiche e di ricerca del nostro Paese. Ecopneus Academy vuole portare un valore che duri nel tempo, promuovendo momenti formativi dedicati ad economia circolare, ambiente, legalità e sostenibilità rivolti sia alle aziende e agli addetti ai settori che agli studenti delle scuole”.

Ecopneus gestisce una filiera industriale formata da circa 100 aziende su tutto il territorio nazionale che garantiscono rintracciamento, raccolta, trasporto e trattamento di circa 200.000 tonnellate di PFU ogni anno, trasformate in gomma riciclata.

fonte: www.polimerica.it


#RifiutiZeroUmbria - Sostienici nelle nostre iniziative, anche con un piccolo contributo su questo IBAN IT 44 Q 03599 01899 050188531897Grazie!

#Iscriviti QUI alla #Associazione COORDINAMENTO REGIONALE UMBRIA RIFIUTI ZERO (CRU-RZ) 


=> Seguici su Blogger 
https://twitter.com/Cru_Rz
=> Seguici su Telegram 
http://t.me/RifiutiZeroUmbria
=> Seguici su Youtube