
Il produttore thailandese di poliestere Indorama Ventures ha in programma di avviare un nuovo impianto di riciclo a Karawang, nell'isola di Giava, capace di trattare ogni anno due miliardi di bottiglie PET, supportando il piano lanciato dal governo indonesiano per ridurre l'inquinamento degli oceani.
L'infrastruttura sarà avviata nel 2023 creando 217 nuovi posti di lavoro. L'impianto tratterà le bottiglie post-consumo fornendo materiale in scaglie che, una volta rigenerato, sarà utilizzato dalla stessa Indorama per applicazioni a contatto con alimenti.
Il piano nazionale avviato dal governo indonesiano per contrastare il marine litter punta a ridurre del 70% i rifiuti in plastica dispersi nell'ambiente rispetto ai livelli 2017.
Indorama è presente nel paese con sei impianti produttivi. Il gruppo thailandese si è impegnato, a livello mondiale, a riciclare almeno 750.000 tonnellate annue di PET entro il 2025, investendo in questo programma fino a 1,5 miliardi di dollari. A maggio, la società aveva annunciato interventi per potenziare il riciclo di PET in India e negli Stati Uniti (leggi articolo)
fonte: www.polimerica.it
#Iscriviti QUI alla #Associazione COORDINAMENTO REGIONALE UMBRIA RIFIUTI ZERO (CRU-RZ)
=> Seguici su Blogger
https://rifiutizeroumbria.blogspot.com
=> Seguici su Facebook
=> Seguici su Facebook